ITIL 4 si basa sui punti di forza del framework ITIL sul Project Management e dei concetti chiave di Agile, DevOps e Lean per fornire uno strumento che supporta le organizzazioni nell’era della trasformazione digitale per: miglioramento dei processi, integrazione di tecnologie, collaborazione e trasparenza nel team e abilitazione dell’automazione.
L’obiettivo dei corsi è illustrare i concetti alla base della ITIL e fornire le conoscenze necessarie per sostenere i relativi esami di certificazione presso Test Center autorizzati.
I corsi vengono erogati con docente (in presenza o da remoto) oppure in e-learning in autoapprendimento, con accesso ai materiali didattici interattivi con possibilità di prevedere incontri con il docente.
► Elenco corsi
Livello |
Corsi |
Durata |
Foundation | ITIL Foundation V.4 | 2-3 |
Specialist | ITIL Create, Deliver & Support | 3 |
ITIL Drive Stakeholder Value | 3 | |
ITIL High Velocity IT | 3 | |
ITIL Direct, Plan & Improve | 3 | |
Transition | ITIL Continual Service Improvement | 5 |
► Corso ITIL 4 Foundation
Tra gli argomenti principali vediamo:
- Concetti fondamentali ITIL
- Service Management
- Principi guida
- Pratiche di Service Management
- Service Value System (SVS)
- Service Value Chain
Il corso è della durata di 2-3 giornate e prepara all'esame di certificazione ITIL® Foundation v4.
Edizioni Corsi consumer a calendario
Modulo formativo |
Prossima Edizione Virtual Classroom |
ITIL4 Foundation | mercoledì 14 settembre 2022 |
giovedì 15 settembre 2022 | |
venerdì 16 settembre 2022 |
*le date possono subire variazioni
► Ruolo di ITHUM
ITHUM e’ Reseller dei (per)corsi di formazione ITIL® e PRINCE2® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
PRINCE2® e PRINCE2® sono marchi registrati di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.